ALTRE INIZIATIVE

 

 

 

SITO INTERNET E PAGINE WEB: 

    Luogo di incontro per tutti coloro che si interessano di  educazione all’audiovisivo, il sito Internet del CCR è a disposizione di docenti, educatori, studenti ed appassionati di cinema che, anche attraverso la posta elettronica, possono ricevere informazioni e/o chiedere consigli e suggerimenti.

   Costantemente aggiornato, il sito offre informazioni sulle attività dell’associazione e sulle iniziative in corso. Nell’ultimo anno molti docenti si sono avvalsi dell’indirizzo e-mail robertascorsoni@comitatocinemaragazzi.it  per far pervenire la propria adesione alle iniziative proposte.


 

 

SEMINARI IN SEDE:

     Al fine di venire incontro alla richiesta di corsi di apprendimento delle tecniche di montaggio filmico, il CCR organizza seminari per piccoli gruppi di docenti (3 - 4) da tenersi nella nostra sede operativa sita in Roma, Via dei Sestili n° 2, a  100 m. dalla stazione  Metro A - Porta Furba Quadraro.
 

 

 

 

PROGETTO "IL CANTIERE DELL'INTEGRAZIONE":

   Al progetto partecipa il CCR ed è finanziato dal MIUR e dall'INDIRE (circ.re del 13.12.05 prot. N. 52340/10). Aderiscono alcune scuole di Roma e varie associazioni.La supervisione è affidata al Prof. Tullio De Mauro e a un gruppo di esperti in VARI  CAMPI.


  
Obiettivo del progetto è la creazione di un vocabolario multimediale On-Line per alunni con disabilità linguistiche. In una prima fase, come prototipo, è prevista l'elaborazione di 150 lemmi.

    Tutti i lemmi elaborati dalle varie scuole, una volta testati dalla commissione preposta, saranno inseriti nel portale www.depietro.it .


    
Il CCR, in particolare, si occupa dell'elaborazione di immagini filmiche per la rappresentazione di vocaboli astratti.


     Alla data di scadenza del progetto -maggio 2007- è previsto un convegno conclusivo.